Segui
su Facebook!

Li chiamano piccoli mattoncini: definizione riduttiva! Sono il classico esempio di gioco educativo. Questi mattoncini aiutano a sviluppare la creatività, la pazienza e l'intelligenza dei bambini. I milioni di pezzi ormai sparsi in tutto il mondo fanno di Lego uno dei marchi internazionali più famosi. L'azienda è danese ed ha iniziato a produrre i famosi mattoncini nel 1949, la cui forma è rimasta invariata nel tempo.

Il nome Lego, deriva dall'unione delle parole danesi "leg godt" che significa "gioca bene". Innumerevoli bambini, di diverse generazioni hanno progettato e realizzato le più svariate costruzioni attraverso questi semplici mattoncini.

Nel tempo il marchio Lego è riuscito ad interpretare le esigenze di tutti, realizzando serie differenti. Duplo, dedicata ai più piccoli e con mattoncini più grandi (quindi non ingeribili) e più facilmente incastrabili. La serie Technic rivolta ai più grandi, costituita anche da ingranaggi, motori e sensori. La linea Friends dedicata alle bambine più appassionate. E tanti altri... Anche i personaggi dei cartoni animati hanno trovato la loro rapprentazione nel grande mondo Lego!

Insomma ce ne sono per tutti i gusti! Prova anche tu, noi abbiamo l'imbarazzo della scelta. Buon lavoro!